elibitaly24@gmail.com 392 2900 648

Grazie dei Fiori

Grazie dei Fiori


Il gesto di regalare fiori è considerato da molti come un vero e proprio antidoto all’umore basso, alla tristezza e all’ansia. Donare un mazzo o un bouquet di fiori può aiutare a ritrovare l’equilibrio e l’armonia, ridare positività e gioia, soprattutto se si sta attraversando un periodo difficile. Il profumo, i colori e la bellezza dei fiori portano luce e felicità nelle nostre case e, secondo vari studi, hanno un effetto positivo sulla psiche umana, rappresentando la vita in crescita
.

A volte, più delle parole, i fiori lanciano messaggi profondi.

Se una persona pensa a una rosa gli viene subito in mente la passione per qualcuno a cui si vuole conquistare il cuore (o qualcos’altro ). 
Il rosso vuole chiaramente attirare l’attenzione di una persona ed ha un significato diretto e preciso, ovvero amore e passione, e’ un gesto elegante, e’ poesia, evita di usare parole esplicite che e’ meglio evitare in un corteggiamento.

I fiori sono un romantico ed elegante messaggio d’amore e, come nel caso delle classiche rose rosse, possono simboleggiare anche passione ardente. In ogni caso, sono quasi sempre un gesto carino con cui corteggiare e coccolare una donna (o un uomo ) con raffinatezza. 

Il gesto elegante di regalare fiori si e’ perso ? Mandare un messaggio, un emoticon con una rosa e’ più semplice 🌹?

I messaggi possono essere equivoci, apparire e sparire in un secondo, cadere nella volgarità e la passione e’ fatta di mistero, immaginazione,  parole non dette.

In ogni caso “Non aspettare che qualcuno ti porti dei fiori. Pianta il tuo giardino” (Luther Burbank)